Servizi editoriali

Dal 2014 Centro Leonardo con il suo network di professionisti e nuovo approccio di smart working offre ai propri partners una vasta gamma di servizi editoriali a costi competitivi essendo in grado di soddisfare anche le richieste più urgenti. Di seguito sono elencati i principali servizi offerti.

DSA/BES

Centro Leonardo è consulente di importanti editori italiani per la creazione di libri di testo inclusivi dedicati agli studenti con Bisogni Educativi Speciali.
Dal 2014 ha curato l’accessibilità di numerosi testi scolastici, presenti sia in formato cartaceo che digitale, portando nell’editoria scolastica il suo innovativo approccio inclusivo nato dall’esperienza clinica di diversi anni.  
E così strategie didattiche per migliorare la comprensione del testo, mappe concettuali, linee del tempo, schemi, sintesi, verifiche personalizzate e molto altro contribuiscono a trasformare un tradizionale libro di testo di storia, geografia o scienze in un testo adatto a tutti gli studenti e ad ogni stile di apprendimento.

+
Traduzioni

Un servizio davvero rapido e competitivo di traduzione in tutte le lingue grazie al network di traduttori professionisti basati in tutto il mondo.
Dal 2015 Centro Leonardo collabora con i maggiori editori italiani fornendo traduzioni, voice over e possibilità di streaming dei file audio senza costi aggiuntivi per l’hosting.

+
Voice over

Oltre al servizio di traduzione, Centro Leonardo offre un competitivo servizio di voice over professionale in tutte le lingue.
La consegna dei file audio avviene in pochi giorni, anche per volumi elevati di testi.

+
Impaginazioni

Impaginazione di libri di testo nei formati cartaceo, digitale o interattivo. Progettazione in chiave inclusiva, illustrazione, consegna del file di stampa o assistenza alla pubblicazione sugli store online.

Video

Sviluppo di video animati in 2D o 3D per continui extra dei corsi o come video promozionali.

QR

Centro Leonardo ha sviluppato un software proprietario per la creazione, l’upload su server Amazon S3 e lo streaming di file audio, video, immagini e testi tramite QR code.
Un servizio estremamente competitivo senza costi aggiuntivi o ricorrenti per l’hosting.
Il codice QR può essere inserito sui volumi cartacei permettendo di inserire contenuti multimediali sviluppati per le versioni digitali ottimizzando così i costi di produzione.
I codici QR sono customizzati graficamente per adattarsi al design del libro e presentano al centro il simbolo del file collegato (audio, video, testo).
E’ possibile ricevere un report dell’attivazione dei codici monitorando così il reale utilizzo.
Rispetto ai software di realtà aumentata che necessitano di licenze d’uso e app dedicate, il QR code è il modo più efficiente ed efficace per inserire contenuti multimediali nelle pubblicazioni cartacee.

Software

Sviluppo di software customizzati come sistemi automatici di generazione file, widget HTML5 per iBooks Author ™ e altro.

Sei un insegnante?

Ti offriamo un codice download gratuito per iPad®

In questo modo potrai valutare a fondo il volume prima dell’adozione.

Richiedi una copia gratuita
Edinet - Realizzazione Siti Internet