Il progetto

Crediamo che l’apprendimento sia un processo naturale.

I bambini imparano a interagire con il mondo molto velocemente attraverso i diversi canali sensoriali e lo fanno in modo del tutto naturale. Spesso invece l’apprendimento scolastico diventa un processo di tipo meccanico che può diventare faticoso quindi poco coinvolgente.
L’esperienza maturata nella psicologia dell’apprendimento e la voglia di innovare ci ha spinto ad avviare il progetto ”Centro Leonardo Education” con l’obiettivo di migliorare l’apprendimento attraverso l’uso di tecnologie innovative per la didattica. E non solo…

Multi Touch Books

La nostra risposta al libro tradizionale. I nostri libri di testo Multi-Touch hanno proprio tutto quello che lo studente e l'insegnante possono desiderare: immagini in HD, video, animazioni, mappe concettuali, immagini esplorabili, lettore vocale, funzionalità pensate per ragazzi con DSA, verifiche inviabili – già corrette- all'insegnante via email. Il tutto inquadrato in un percorso didattico ideato da esperti di apprendimento, per massimizzare i risultati. Con i nostri libri si supera il confine della classe, si superano le barriere e si coinvolge tutti gli studenti.

Stampa 3D

Dal mondo virtuale al mondo reale. Come molti, siamo rimasti affascinati dalle potenzialità che la stampa 3D può offrire ed abbiamo pensato che il posto d'onore per questa tecnologia sia la scuola. Gli studenti infatti sono i più entusiasti quando si parla di stampa 3D. Si apre per loro un nuovo mondo di opportunità e vogliamo dare il nostro contributo per facilitare il compito della scuola nel fare emergere nuovi talenti.

Realtà Aumentata

Coming Soon

Sei un insegnante?

Ti offriamo un codice download gratuito per iPad®

In questo modo potrai valutare a fondo il volume prima dell’adozione.

Richiedi una copia gratuita
Edinet - Realizzazione Siti Internet